Pubblicita'
Pubblicita'

Russia non intende “chiudere la porta all’Europa”- Cremlino

Da:
Reuters
Aggiornato: Jun 2, 2022, 11:54 UTC

(Reuters) - La Russia non intende "chiudere la porta" all'Europa, ha dichiarato il Cremlino, in un momento in cui le relazioni di Mosca con l'Occidente arrivano a nuovi minimi a causa del conflitto in Ucraina.

Dmitry Peskov, portavoce del Cremlino, a Mosca

(Reuters) – La Russia non intende “chiudere la porta” all’Europa, ha dichiarato il Cremlino, in un momento in cui le relazioni di Mosca con l’Occidente arrivano a nuovi minimi a causa del conflitto in Ucraina.

Alla domanda se le difficili relazioni con l’Europa stiano riportando indietro le lancette dell’orologio della storia, a prima degli sforzi di Pietro il Grande per aprire la Russia all’Europa, il portavoce del Cremlino Dmitry Peskov ha risposto: “Non abbiamo intenzione di chiudere nulla”

Pietro il Grande, che regnò tra il 1682 al 1725, fu lo zar che dette inizio alla trasformazione della Russia in grande potenza europea, oltre a fondare la città di San Pietroburgo, considerata la “porta sull’Europa” della Russia.

(Tradotto da Luca Fratangelo, editing Stefano Bernabei)

Sull'Autore

Reuterscontributor

Reuters, la divisione news e media di Thomson Reuters, è il più ampio fornitore mondiale di notizie multimediali internazionali, raggiungendo oltre un miliardo di persone ogni giorno. Reuters offre ai professionisti notizie verificate in ambito economico, finanziario, nazionale e internazionale tramite le schermate di Thomson Reuters, i media mondiali e direttamente ai suoi clienti su Reuters.com e Reuters TV.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'