Pubblicita'
Pubblicita'

Russia limita movimenti conti clienti italiani di controllate locali Intesa, Unicredit- fonti

Da:
Reuters
Aggiornato: May 27, 2022, 14:37 UTC

ROMA (Reuters) - La Banca centrale russa ha imposto temporanee restrizioni sui conti bancari di aziende italiane e persone con passaporto italiano presso le controllate locali di Intesa Sanpaolo e UniCredit.

Una bandiera russa davanti alla Torre Spasskaya del Cremlino a Mosca

ROMA (Reuters) – La Banca centrale russa ha imposto temporanee restrizioni sui conti bancari di aziende italiane e persone con passaporto italiano presso le controllate locali di Intesa Sanpaolo e UniCredit.

Lo hanno detto due fonti vicine al dossier.

Le restrizioni, spiegano le fonti che confermano anticipazioni di stampa, sono in vigore dal 25 maggio e includono il divieto per privati, aziende e consolati italiani di aprire conti e prelevare contanti senza una preventiva autorizzazione dei responsabili della banca locale.

Le restrizioni includono anche depositi che portino il saldo sopra 100.000 euro, hanno detto le fonti, riflettendo una analoga misura applicata dalla Ue ai cittadini russi.

(Valentina Za, versione italiana Stefano Bernabei, editing Claudia Cristoferi)

Sull'Autore

Reuterscontributor

Reuters, la divisione news e media di Thomson Reuters, è il più ampio fornitore mondiale di notizie multimediali internazionali, raggiungendo oltre un miliardo di persone ogni giorno. Reuters offre ai professionisti notizie verificate in ambito economico, finanziario, nazionale e internazionale tramite le schermate di Thomson Reuters, i media mondiali e direttamente ai suoi clienti su Reuters.com e Reuters TV.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'