Pubblicita'
Pubblicita'

Russia, lavoro Nord Stream 1 dipenderà da domanda gas e sanzioni

Da:
Reuters
Pubblicato: Jul 14, 2022, 10:22 UTC

MOSCA (Reuters) - La portavoce del ministero degli Esteri russo, Maria Zakharova, ha detto che il futuro impiego del gasdotto Nord Stream 1, attualmente in fase di manutenzione annuale, dipenderà dalla domanda di gas in Europa e dalle sanzioni "unilaterali".

Impianto del gasdotto 'Nord Stream 1' a Lublim in Germania

MOSCA (Reuters) – La portavoce del ministero degli Esteri russo, Maria Zakharova, ha detto che il futuro impiego del gasdotto Nord Stream 1, attualmente in fase di manutenzione annuale, dipenderà dalla domanda di gas in Europa e dalle sanzioni “unilaterali”.

Zakharova ha detto che la manutenzione, che dovrebbe terminare il 21 luglio, è stata concordata in anticipo con gli acquirenti di gas.

L’Europa teme che la Russia possa prolungare la manutenzione programmata per limitare ulteriormente le forniture di gas in Europa, gettando nel caos i piani di riempimento degli stoccaggi per l’inverno.

(Tradotto da Luca Fratangelo, editing Sabina Suzzi)

Sull'Autore

Reuterscontributor

Reuters, la divisione news e media di Thomson Reuters, è il più ampio fornitore mondiale di notizie multimediali internazionali, raggiungendo oltre un miliardo di persone ogni giorno. Reuters offre ai professionisti notizie verificate in ambito economico, finanziario, nazionale e internazionale tramite le schermate di Thomson Reuters, i media mondiali e direttamente ai suoi clienti su Reuters.com e Reuters TV.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'