Pubblicita'
Pubblicita'

Russia lancia monito agli Usa contro invio armi in Ucraina

Da:
Reuters
Pubblicato: Apr 25, 2022, 10:53 UTC

LONDRA (Reuters) - La Russia ha lanciato un monito contro gli Stati Uniti di non inviare più armi in Ucraina.

Il segretario di Stato Antony Blinken e il Segretario alla Difesa Usa Lloyd Austin prendono parte a un incontro con il presidente Ucraino Volodymyr Zelensky

LONDRA (Reuters) – La Russia ha lanciato un monito contro gli Stati Uniti di non inviare più armi in Ucraina.

Lo ha detto Anatoly Antonov, ambasciatore di Mosca a Washington, in un’intervista con il canale televisivo Rossiya 24.

“Abbiamo sottolineato l’inaccettabilità di questa situazione quando gli Stati Uniti d’America riversano armi in Ucraina, e abbiamo chiesto di porre fine a questa pratica”, ha detto Antonov.

L’ambasciatore ha aggiunto che è stata inviata a Washington una nota diplomatica ufficiale per esprimere i timori della Russia. Secondo Antonov, una simile fornitura di armi da parte degli Stati Uniti aggraverebbe ulteriormente la situazione e alzerebbe la posta in gioco del conflitto.

Il più alto diplomatico di Washington e il segretario alla Difesa Usa hanno incontrato ieri sera il presidente ucraino Volodomyr Zelensky a Kiev, impegnandosi a fornire nuovi aiuti, dal valore di 713 milioni di dollari, all’Ucraina e ad altre nazioni della regione che temono una potenziale offensiva russa.

Ad inizio aprile, il presidente degli Stati Uniti Joe Biden ha annunciato un nuovo pacchetto d’assistenza militare per l’Ucraina da 800 milioni di dollari, espandendo la portata dei sistemi forniti per includere l’artiglieria pesante.

(Tradotto da Enrico Sciacovelli, editing Stefano Bernabei)

Sull'Autore

Reuterscontributor

Reuters, la divisione news e media di Thomson Reuters, è il più ampio fornitore mondiale di notizie multimediali internazionali, raggiungendo oltre un miliardo di persone ogni giorno. Reuters offre ai professionisti notizie verificate in ambito economico, finanziario, nazionale e internazionale tramite le schermate di Thomson Reuters, i media mondiali e direttamente ai suoi clienti su Reuters.com e Reuters TV.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'