Pubblicita'
Pubblicita'

Russia completa test missile cruise ipersonico Zircon

Da:
Reuters
Pubblicato: Jun 1, 2022, 10:24 UTC

(Reuters) - La Russia ha completato i test del missile da crociera ipersonico Zircon, che sarà fornito in dotazione ad una nuova fregata della Flotta del Nord entro la fine dell'anno, ha detto un alto funzionario militare russo.

Il missile da crociera Zircon clanciato dalla fregata Admiral Gorshkov

(Reuters) – La Russia ha completato i test del missile da crociera ipersonico Zircon, che sarà fornito in dotazione ad una nuova fregata della Flotta del Nord entro la fine dell’anno, ha detto un alto funzionario militare russo.

Alexander Moisejev, comandante della Flotta del Nord, ha detto che la fregata Admiral Golovko sarà la prima ad essere armata con lo Zircon.

Il presidente Vladimir Putin ha descritto lo Zircon come parte di una nuova generazione di sistemi di armi impareggiabili, che viaggiano a una velocità nove volte superiore a quella del suono.

Mosca ha subito pesanti perdite durante i tre mesi di guerra in Ucraina, ma ha continuato a effettuare test sui propri missili.

La settimana scorsa il ministero della Difesa aveva detto di aver lanciato con successo un missile da crociera Zircon da una nave nel Mare di Barents verso un obiettivo a circa 1.000 km di distanza nel Mar Bianco.

(Tradotto da Luca Fratangelo, editing Francesca Piscioneri)

Sull'Autore

Reuterscontributor

Reuters, la divisione news e media di Thomson Reuters, è il più ampio fornitore mondiale di notizie multimediali internazionali, raggiungendo oltre un miliardo di persone ogni giorno. Reuters offre ai professionisti notizie verificate in ambito economico, finanziario, nazionale e internazionale tramite le schermate di Thomson Reuters, i media mondiali e direttamente ai suoi clienti su Reuters.com e Reuters TV.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'