Pubblicita'
Pubblicita'

Rigassificatore Piombino, Usb denuncia Snam per reati ambientali

Da:
Reuters
Pubblicato: Feb 3, 2023, 17:38 UTC

MILANO (Reuters) - Usb ha presentato alla Procura della Repubblica di Livorno una denuncia contro Snam per reati ambientali nell'ambito della vicenda del rigassificatore nel porto di Piombino.

Il logo Snam a Roma

MILANO (Reuters) – Usb ha presentato alla Procura della Repubblica di Livorno una denuncia contro Snam per reati ambientali nell’ambito della vicenda del rigassificatore nel porto di Piombino.

Lo dice una nota dell’Unione sindacale di base.

“All’attenzione del Pm sono stati sottoposti i presunti e gravi reati ambientali riscontrati nella messa in opera del progetto della nave rigassificatore previsto nel porto del Comune di Piombino, così come autorizzato dal Commissario straordinario, il presidente della Regione Toscana, su delega del Governo”, scrive il comunicato del sindacato.

Usb, ricorda la nota, è intervenuta anche nel giudizio dinanzi al Giudice Amministrativo a causa non soltanto dei gravi danni ambientali subiti dal territorio, ma anche le preoccupanti implicazioni che il progetto del rigassificatore andrebbe a provocare sui livelli occupazionali nel porto di Piombino.

(Alessia Pé, editing Claudia Cristoferi)

Sull'Autore

Reuterscontributor

Reuters, la divisione news e media di Thomson Reuters, è il più ampio fornitore mondiale di notizie multimediali internazionali, raggiungendo oltre un miliardo di persone ogni giorno. Reuters offre ai professionisti notizie verificate in ambito economico, finanziario, nazionale e internazionale tramite le schermate di Thomson Reuters, i media mondiali e direttamente ai suoi clienti su Reuters.com e Reuters TV.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'