Pubblicita'
Pubblicita'

Renovit (Snam) realizzerà 10 MW fotovoltaico in 5 stabilimenti Fincantieri

Da:
Reuters
Pubblicato: Jun 13, 2022, 09:53 UTC

MILANO (Reuters) - Fincantieri e Renovit, società controllata da Snam e partecipata da Cdp Equity che opera nel settore dell'efficienza energetica, hanno firmato un accordo per la realizzazione di impianti fotovoltaici in 5 siti produttivi italiani di Fincantieri.

Il logo di Snam fuori dalla sede di Roma

MILANO (Reuters) – Fincantieri e Renovit, società controllata da Snam e partecipata da Cdp Equity che opera nel settore dell’efficienza energetica, hanno firmato un accordo per la realizzazione di impianti fotovoltaici in 5 siti produttivi italiani di Fincantieri.

Secondo una nota congiunta, l’obiettivo è di assicurare un risparmio sulla spesa energetica e di contribuire ai più ampi obiettivi di abbattimento delle emissioni di gas a effetto serra.

I contratti prevedono la fornitura, l’installazione e la gestione da parte di Renovit di 22.000 pannelli fotovoltaici per una durata di 15 anni, nei cantieri navali di Fincantieri a Marghera (Veneto), Monfalcone (Friuli-Venezia Giulia), Riva Trigoso e Sestri Ponente (Liguria) e nello stabilimento di produzione di motori di Modugno (Bari), della controllata Isotta Fraschini Motori.

I pannelli copriranno una superficie di oltre 50.000 metri quadrati, equivalente a circa 6 campi da calcio, e avranno una potenza complessiva di circa 10 MW.

(Giancarlo Navach, editing Stefano Bernabei)

Sull'Autore

Reuterscontributor

Reuters, la divisione news e media di Thomson Reuters, è il più ampio fornitore mondiale di notizie multimediali internazionali, raggiungendo oltre un miliardo di persone ogni giorno. Reuters offre ai professionisti notizie verificate in ambito economico, finanziario, nazionale e internazionale tramite le schermate di Thomson Reuters, i media mondiali e direttamente ai suoi clienti su Reuters.com e Reuters TV.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'