Pubblicita'
Pubblicita'

Putin vara decreto con sanzioni di ritorsione contro Occidente

Da:
Reuters
Pubblicato: May 3, 2022, 12:37 UTC

(Reuters) - Il presidente russo Vladimir Putin ha firmato un decreto con sanzioni economiche di ritorsione in risposta alle "azioni ostili di alcuni stati stranieri e organizzazioni internazionali", ha comunicato il Cremlino.

Il presidente russo Vladimir Putin a Mosca

(Reuters) – Il presidente russo Vladimir Putin ha firmato un decreto con sanzioni economiche di ritorsione in risposta alle “azioni ostili di alcuni stati stranieri e organizzazioni internazionali”, ha comunicato il Cremlino.

Il documento non fornisce alcun dettaglio su quali individui o soggetti saranno colpiti dalle misure.

In base al decreto, la Russia proibirà l’esportazione di prodotti e materie prime a persone e società sanzionate.

Il decreto impedisce anche le transazioni con persone e società straniere colpite dalle sanzioni di ritorsione russe, e permette alle controparti russe di non adempiere agli obblighi nei loro confronti.

In base al decreto, il governo russo ha 10 giorni a disposizione per compilare le liste di persone e società straniere da sanzionare, e per definire “criteri aggiuntivi” per una serie di transazioni che potrebbero essere soggette a restrizioni.

(Tradotto da Enrico Sciacovelli, editing Francesca Piscioneri)

Sull'Autore

Reuterscontributor

Reuters, la divisione news e media di Thomson Reuters, è il più ampio fornitore mondiale di notizie multimediali internazionali, raggiungendo oltre un miliardo di persone ogni giorno. Reuters offre ai professionisti notizie verificate in ambito economico, finanziario, nazionale e internazionale tramite le schermate di Thomson Reuters, i media mondiali e direttamente ai suoi clienti su Reuters.com e Reuters TV.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'