Pubblicita'
Pubblicita'

Putin pronto a consegnare gas, discutere scambio prigionieri – Austria

Da:
Reuters
Pubblicato: May 27, 2022, 16:52 UTC

ZURIGO (Reuters) - Il cancelliere austriaco Karl Nehammer ha detto che il presidente russo Vladimir Putin gli ha assicurato nel corso di una telefonata che Mosca rispetterà i propri impegni di fornitura di gas naturale ed è pronta a discutere uno scambio di prigionieri con l'Ucraina.

Il presidente russo Vladimir Putin a Mosca

ZURIGO (Reuters) – Il cancelliere austriaco Karl Nehammer ha detto che il presidente russo Vladimir Putin gli ha assicurato nel corso di una telefonata che Mosca rispetterà i propri impegni di fornitura di gas naturale ed è pronta a discutere uno scambio di prigionieri con l’Ucraina.

Nehammer ha rilasciato le dichiarazioni ai giornalisti dopo una telefonata di 45 minuti tra i due leader.

Alla domanda su cosa gli avesse detto Putin in merito alle forniture di gas, Nehammer ha risposto: “Ha anche sollevato l’argomento (e ha detto) che tutte le consegne saranno completate per intero”.

In una dichiarazione separata, il Cremlino ha detto che la Russia ha ribadito il proprio impegno a rispettare gli obblighi contrattuali sulle forniture di gas naturale all’Austria, che riceve l’80% del gas dalla Russia.

Nehammer, che ha visitato la Russia il mese scorso per colloqui con Putin, ha detto che il leader russo si è detto disponibile a discutere uno scambio di prigionieri con l’Ucraina.

“Se sia davvero pronto a negoziare è una domanda complessa”, ha aggiunto.

(Tradotto da Luca Fratangelo, editing Sabina Suzzi)

Sull'Autore

Reuterscontributor

Reuters, la divisione news e media di Thomson Reuters, è il più ampio fornitore mondiale di notizie multimediali internazionali, raggiungendo oltre un miliardo di persone ogni giorno. Reuters offre ai professionisti notizie verificate in ambito economico, finanziario, nazionale e internazionale tramite le schermate di Thomson Reuters, i media mondiali e direttamente ai suoi clienti su Reuters.com e Reuters TV.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'