Pubblicita'
Pubblicita'

Putin legato a idea di “pace forzata” in Ucraina – Scholz

Da:
Reuters
Pubblicato: Apr 28, 2022, 11:08 UTC

TOKYO (Reuters) - Il cancelliere tedesco Olaf Scholz ha detto che è necessario un forte esercito tedesco come deterrente contro un attacco russo e ha criticato il presidente russo Vladimir Putin, ancora ancorato all'idea di una "pace forzata" in Ucraina, che secondo lui non può funzionare.

Il cancelliere tedesco Olaf Scholtz durante una conferenza stampa a Bruxelles

TOKYO (Reuters) – Il cancelliere tedesco Olaf Scholz ha detto che è necessario un forte esercito tedesco come deterrente contro un attacco russo e ha criticato il presidente russo Vladimir Putin, ancora ancorato all’idea di una “pace forzata” in Ucraina, che secondo lui non può funzionare.

Scholz, parlando a Tokyo giovedì, ha detto che la Germania sta cercando di creare legami più stretti con gli Stati che condividono i suoi valori, citando tra questi il Giappone e l’India. 

La deglobalizzazione non dovrebbe diventare una scusa per il protezionismo, ha detto Scholz, aggiungendo che il commercio globale dovrebbe continuare ad essere libero ed equo.

(Tradotto da Luca Fratangelo, editing Stefano Bernabei)

Sull'Autore

Reuterscontributor

Reuters, la divisione news e media di Thomson Reuters, è il più ampio fornitore mondiale di notizie multimediali internazionali, raggiungendo oltre un miliardo di persone ogni giorno. Reuters offre ai professionisti notizie verificate in ambito economico, finanziario, nazionale e internazionale tramite le schermate di Thomson Reuters, i media mondiali e direttamente ai suoi clienti su Reuters.com e Reuters TV.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'