Pubblicita'
Pubblicita'

Putin dice che nessuna operazione militare è in corso a Mariupol – Cremlino

Da:
Reuters
Aggiornato: Apr 26, 2022, 13:08 UTC

(Aggiunge verbo nel titolo) (Reuters) -Il presidente russo Vladimir Putin ha dichiarato che la città ucraina di Mariupol è stata "liberata" e che nessuna operazione militare è ora in corso.

Il presidente russo Vladimir Putin a Mosca

(Aggiunge verbo nel titolo)

(Reuters) -Il presidente russo Vladimir Putin ha dichiarato che la città ucraina di Mariupol è stata “liberata” e che nessuna operazione militare è ora in corso.

Lo ha detto il Cremlino, contraddicendo direttamente la versione degli eventi di Kiev.

Secondo il Cremlino, Putin ha detto al presidente turco Tayyip Erdogan che Kiev dovrebbe “assumersi la responsabilità” per le persone asserragliate nell’impianto siderurgico Azovstal a Mariupol, ordinando quindi alla resistenza di deporre le armi.

“I prigionieri di guerra hanno diritto alla vita, a cure mediche e a un trattamento in conformità con le norme giuridiche internazionali”, ha detto il Cremlino in un comunicato.

(Tradotto da Enrico Sciacovelli, editing Francesca Piscioneri)

Sull'Autore

Reuterscontributor

Reuters, la divisione news e media di Thomson Reuters, è il più ampio fornitore mondiale di notizie multimediali internazionali, raggiungendo oltre un miliardo di persone ogni giorno. Reuters offre ai professionisti notizie verificate in ambito economico, finanziario, nazionale e internazionale tramite le schermate di Thomson Reuters, i media mondiali e direttamente ai suoi clienti su Reuters.com e Reuters TV.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'