Pubblicita'
Pubblicita'

ProSieben, Ceo sottolinea importanza voto per supervisory board

Da:
Reuters
Pubblicato: May 5, 2022, 10:24 UTC

BERLINO (Reuters) - Rainer Beuajean, Ceo di ProSiebenSat.1, ha sottolineato l'importanza che gli azionisti esprimano il proprio voto per supervisory board, date le tensioni con il suo principale azionista MediaForEurope (Mfe) sulla composizione del board.

Il logo ProSiebenSat.1 presso la sede a Unterfoehring, vicino Monaco

BERLINO (Reuters) – Rainer Beuajean, Ceo di ProSiebenSat.1, ha sottolineato l’importanza che gli azionisti esprimano il proprio voto per supervisory board, date le tensioni con il suo principale azionista MediaForEurope (Mfe) sulla composizione del board.

Mfe, ex Mediaset, ha oltre il 25% dei diritti di voto in ProSieben nell’ambito di una strategia di crescita europea e potrebbe influenzare il voto in caso di una scarsa presenza di azionisti.

Citando il focus della società sui contenuti locali per differenziarsi dai canali in streaming internazionali, Beaujean ha detto che anche se “il consolidamento sembra una strada più facile da percorrere, non è quella giusta perché non ci sono sinergie rilevanti e transnazionali”.

(Tradotto da Enrico Sciacovelli, editing Francesca Piscioneri)

Sull'Autore

Reuterscontributor

Reuters, la divisione news e media di Thomson Reuters, è il più ampio fornitore mondiale di notizie multimediali internazionali, raggiungendo oltre un miliardo di persone ogni giorno. Reuters offre ai professionisti notizie verificate in ambito economico, finanziario, nazionale e internazionale tramite le schermate di Thomson Reuters, i media mondiali e direttamente ai suoi clienti su Reuters.com e Reuters TV.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'