Pubblicita'
Pubblicita'

Produttore svizzero cioccolato Lindt lascia Russia

Da:
Reuters
Pubblicato: Aug 16, 2022, 13:38 UTC

ZURIGO (Reuters) - Il gruppo svizzero del cioccolato Lindt & Spruengli ha comunicato di aver deciso di uscire dal mercato russo a causa dell'invasione dell'Ucraina.

La sede di Lindt & Spruengli a Kilchberg, in Svizzera

ZURIGO (Reuters) – Il gruppo svizzero del cioccolato Lindt & Spruengli ha comunicato di aver deciso di uscire dal mercato russo a causa dell’invasione dell’Ucraina.

La società, famosa per i cioccolatini Lindor e per i conigli di Pasqua avvolti in carta stagnola dorata, aveva deciso a marzo di chiudere i negozi e di sospendere temporaneamente le consegne in Russia.

“In seguito all’annuncio del 9 marzo 2022, il gruppo Lindt & Spruengli ha deciso di uscire dal mercato russo”, ha detto l’azienda. “Sosterremo i nostri dipendenti in Russia e agiremo in conformità con le normative locali”, ha aggiunto. 

(Tradotto da Chiara Bontacchio, editing Sabina Suzzi)

Sull'Autore

Reuterscontributor

Reuters, la divisione news e media di Thomson Reuters, è il più ampio fornitore mondiale di notizie multimediali internazionali, raggiungendo oltre un miliardo di persone ogni giorno. Reuters offre ai professionisti notizie verificate in ambito economico, finanziario, nazionale e internazionale tramite le schermate di Thomson Reuters, i media mondiali e direttamente ai suoi clienti su Reuters.com e Reuters TV.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'