Pubblicita'
Pubblicita'

Prezzi gas per famiglie in tutela +13,7% su mese per i consumi effettuati a novembre

Da:
Reuters
Pubblicato: Dec 2, 2022, 17:07 UTC

MILANO (Reuters) - I prezzi della bolletta del gas per i clienti a maggiore tutela a novembre salgono del 13,7% rispetto al mese precedente.

Un fornello a gas in un'abitazione privata a Bordeaux

MILANO (Reuters) – I prezzi della bolletta del gas per i clienti a maggiore tutela a novembre salgono del 13,7% rispetto al mese precedente.

Lo dice una nota di Arera, sottolineando che per il mese di novembre il prezzo della materia prima gas, per i clienti con contratti in condizioni di tutela, è quindi fissato in 91,2 euro/MWh, pari alla media dei prezzi rilevati quotidianamente durante tutto il mese appena trascorso.

L’Autorità evidenzia che in termini di effetti finali, la spesa gas per la famiglia tipo nell’anno scorrevole (compreso tra il primo dicembre 2021 e il 30 novembre 2022) è di circa 1.740 euro, +63,7% rispetto ai 12 mesi equivalenti dell’anno precedente (primo dicembre 2020–30 novembre 2021).

A ottobre i prezzi della bolletta del gas erano scesi del 12,9% rispetto al costo del terzo trimestre di quest’anno.

(Giancarlo Navach, editing Stefano Bernabei)

Sull'Autore

Reuterscontributor

Reuters, la divisione news e media di Thomson Reuters, è il più ampio fornitore mondiale di notizie multimediali internazionali, raggiungendo oltre un miliardo di persone ogni giorno. Reuters offre ai professionisti notizie verificate in ambito economico, finanziario, nazionale e internazionale tramite le schermate di Thomson Reuters, i media mondiali e direttamente ai suoi clienti su Reuters.com e Reuters TV.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'