Pubblicita'
Pubblicita'

Prada, Ceo Bertelli potrebbe lasciare guida a figlio Lorenzo in 3-4 anni

Da:
Reuters
Pubblicato: Nov 18, 2021, 17:57 UTC

MILANO (Reuters) - Il Ceo di Prada Patrizio Bertelli potrebbe lasciare la guida del gruppo del lusso al figlio Lorenzo nel giro di 3-4 anni.

Il logo Prada presso una filiale a Zurigo, in Svizzera

MILANO (Reuters) – Il Ceo di Prada Patrizio Bertelli potrebbe lasciare la guida del gruppo del lusso al figlio Lorenzo nel giro di 3-4 anni.

“Vedremo, dico tre anni perché è una possibilità tenendo conto della mia età. Ansia non ne ho”, ha detto l’imprenditore, 75 anni, marito di Miuccia Prada e con lei azionista di controllo del gruppo.

In occasione di un incontro con analisti e giornalisti sulle strategie della casa di moda, il figlio Lorenzo Bertelli ha scherzato: “Ha detto che tra tre anni va in pensione ma non ci credo. E’ una notizia per voi come per me”.

In azienda dal 2017, Lorenzo è oggi responsabile del Marketing e della Corporate Social Responsibility e da tempo è stato indicato dal padre come possibile successore, anche a garanzia dell’indipendenza del gruppo.

“Che siano tre o quattro anni vedremo, come dice Lorenzo l’importante è che le cose siano fatte in famiglia nella maniera giusta”, ha aggiunto il padre.

(Claudia Cristoferi, in redazione a Milano Sabina Suzzi)

Sull'Autore

Reuterscontributor

Reuters, la divisione news e media di Thomson Reuters, è il più ampio fornitore mondiale di notizie multimediali internazionali, raggiungendo oltre un miliardo di persone ogni giorno. Reuters offre ai professionisti notizie verificate in ambito economico, finanziario, nazionale e internazionale tramite le schermate di Thomson Reuters, i media mondiali e direttamente ai suoi clienti su Reuters.com e Reuters TV.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'