Pubblicita'
Pubblicita'

Porti Mariupol e Berdyansk pronti per spedizioni grano – min Difesa russo

Da:
Reuters
Pubblicato: Jun 7, 2022, 12:08 UTC

(Reuters) - Il ministro della Difesa russo Sergej Shoigu ha annunciato che i porti ucraini di Berdyansk e Mariupol, occupati dalle forze russe, sono stati sminati e sono pronti a riprendere le spedizioni di grano.

Un uomo sulla spiaggia davanti al porto di Berdyansk sul Mar Azov

(Reuters) – Il ministro della Difesa russo Sergej Shoigu ha annunciato che i porti ucraini di Berdyansk e Mariupol, occupati dalle forze russe, sono stati sminati e sono pronti a riprendere le spedizioni di grano.

In dichiarazioni alla tv Shoigu ha anche detto che 6.489 militari ucraini si sono arresi alle forze russe dall’inizio di quella che la Russia chiama “operazione militare speciale”, 126 dei quali negli ultimi cinque giorni.

(Tradotto da Luca Fratangelo, editing Sabina Suzzi)

Sull'Autore

Reuterscontributor

Reuters, la divisione news e media di Thomson Reuters, è il più ampio fornitore mondiale di notizie multimediali internazionali, raggiungendo oltre un miliardo di persone ogni giorno. Reuters offre ai professionisti notizie verificate in ambito economico, finanziario, nazionale e internazionale tramite le schermate di Thomson Reuters, i media mondiali e direttamente ai suoi clienti su Reuters.com e Reuters TV.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'