Pubblicita'
Pubblicita'

Porsche investe 400 million dollari in startup batterie veicoli elettrici Group14

Da:
Reuters
Pubblicato: May 4, 2022, 11:54 UTC

(Reuters) - Group14, startup specializzata in batterie per veicoli elettrici, ha detto di aver raccolto 400 milioni di dollari da un gruppo di investitori guidati dalla tedesca Porsche.

Una Porsche Taycan ad Oslo

(Reuters) – Group14, startup specializzata in batterie per veicoli elettrici, ha detto di aver raccolto 400 milioni di dollari da un gruppo di investitori guidati dalla tedesca Porsche.

Parte della somma, che fa aumentare la valutazione di Group14 a oltre un miliardo di dollari, sarà impiegata per costruire una seconda fabbrica di materiali per batterie vicino all’attuale sede dell’azienda a Woodinville, fuori Seattle, come affermato in un’intervista dall’amministratore delegato, Rick Luebbe.

Luebbe ha descritto il materiale anodico di silicio-carbonio dell’azienda come una “tecnologia di trasformazione” che permetterà alle batterie dei veicoli elettrici di caricarsi più velocemente e di trattenere più energia di quelle che usano la grafite.

Tra i precedenti investitori in Group14 compaiono una serie di aziende del settore delle batterie per veicoli elettrici, tra cui Atl, Basf, Showa Denko, Cabot e Sk Material. Quest’ultima, che fa parte del gruppo coreano Sk, è coinvolta in una joint venture con Group14 per la produzione di materiali anodici nel Paese.

(Tradotto da Michela Piersimoni, editing Gianluca Semeraro)

Sull'Autore

Reuterscontributor

Reuters, la divisione news e media di Thomson Reuters, è il più ampio fornitore mondiale di notizie multimediali internazionali, raggiungendo oltre un miliardo di persone ogni giorno. Reuters offre ai professionisti notizie verificate in ambito economico, finanziario, nazionale e internazionale tramite le schermate di Thomson Reuters, i media mondiali e direttamente ai suoi clienti su Reuters.com e Reuters TV.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'