Pubblicita'
Pubblicita'

Polonia avvierà azione legale per stop forniture gas da Russia

Da:
Reuters
Aggiornato: Apr 27, 2022, 11:53 UTC

VARSAVIA (Reuters) - Il presidente polacco ha detto che verrà intrapresa un'azione legale contro Gazprom per violazione di contratto dopo che Mosca ha interrotto le forniture di gas verso Polonia e Bulgaria.

Il presidente polacco in visita a Kiev

VARSAVIA (Reuters) – Il presidente polacco ha detto che verrà intrapresa un’azione legale contro Gazprom per violazione di contratto dopo che Mosca ha interrotto le forniture di gas verso Polonia e Bulgaria.

“I principi legali di base sono stati infranti, violati”, ha detto Andrzej Duda durante una visita a Praga. “Saranno prese misure legali appropriate e ci sarà un adeguato risarcimento da parte di Gazprom per la violazione delle disposizioni contrattuali”.

(Tradotto da Michela Piersimoni, editing Francesca Piscioneri)

Sull'Autore

Reuterscontributor

Reuters, la divisione news e media di Thomson Reuters, è il più ampio fornitore mondiale di notizie multimediali internazionali, raggiungendo oltre un miliardo di persone ogni giorno. Reuters offre ai professionisti notizie verificate in ambito economico, finanziario, nazionale e internazionale tramite le schermate di Thomson Reuters, i media mondiali e direttamente ai suoi clienti su Reuters.com e Reuters TV.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'