Pubblicita'
Pubblicita'

Pirelli gestisce situazioni critiche in ogni paese in cui opera – Tronchetti

Da:
Reuters
Pubblicato: Jul 4, 2022, 14:52 UTC

MILANO (Reuters) - Pirelli continua a gestire le situazione critiche in tutti i paesi in cui il gruppo opera, inclusa la Russia.

L'Ad di Pirelli Marco Tronchetti Provera

MILANO (Reuters) – Pirelli continua a gestire le situazione critiche in tutti i paesi in cui il gruppo opera, inclusa la Russia.

Lo dice l’AD Marco Tronchetti Provera, rispondendo ad una domanda su eventuali nuovi piani adottati dall’azienda produttrice di pneumatici per gestire le proprie attività in Russia, nel difficile contesto delle sanzioni internazionali scattate in seguito dell’invasione dell’Ucraina da parte delle truppe di Mosca.

“Abbiamo già detto tutto su questo, in tutto il mondo noi stiamo nei paesi con i nostri dipendenti. Lavoriamo sul mercato locale, non abbiamo nessun legame con la politica,” afferma Tronchetti a margine di un incontro al Comune di Milano sui 150 anni del gruppo.

“Che sia Venezuela, Argentina o qualunque altro paese del mondo, difendiamo salari, stipendi e protezione sociale dei nostri lavoratori” aggiunge.

Pirelli resta attualmente operativa in Russia, dove possiede due impianti produttivi, pur avendo già da marzo interrotto gli investimenti nel paese, esclusi quelli per la sicurezza, riducendo l’attività produttiva alla sola fornitura del mercato locale.

L’azienda ha successivamente comunicato di aver riallocato la propria produzione russa destinata all’export verso altri stabilimenti che gestisce in Romania e Turchia.

(Reporting by Giulio Piovaccari, editing Alessia Pé)

Sull'Autore

Reuterscontributor

Reuters, la divisione news e media di Thomson Reuters, è il più ampio fornitore mondiale di notizie multimediali internazionali, raggiungendo oltre un miliardo di persone ogni giorno. Reuters offre ai professionisti notizie verificate in ambito economico, finanziario, nazionale e internazionale tramite le schermate di Thomson Reuters, i media mondiali e direttamente ai suoi clienti su Reuters.com e Reuters TV.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'