Pubblicita'
Pubblicita'

Piano esportazione grano Ucraina è ragionevole – Turchia

Da:
Reuters
Pubblicato: Jun 8, 2022, 10:09 UTC

ANKARA (Reuters) - Il ministro degli Esteri turco ha detto che il piano delle Nazioni Unite per l'apertura di un corridoio che consenta di riavviare le esportazioni di grano ucraino è ragionevole, e richiede ulteriori colloqui tra tutte le parti per garantire la sicurezza delle navi.

Una moneta in rubli posta sopra diversi semi di grano

ANKARA (Reuters) – Il ministro degli Esteri turco ha detto che il piano delle Nazioni Unite per l’apertura di un corridoio che consenta di riavviare le esportazioni di grano ucraino è ragionevole, e richiede ulteriori colloqui tra tutte le parti per garantire la sicurezza delle navi.

Parlando insieme al ministro degli Esteri russo Sergej Lavrov, Mevlut Cavusoglu ha detto che il loro incontro ad Ankara è stato fruttuoso, ed ha fatto emergere la volontà di nuovi negoziati tra Mosca e Kiev per un possibile cessate il fuoco.

(Tradotto da Luca Fratangelo, editing Francesca Piscioneri)

Sull'Autore

Reuterscontributor

Reuters, la divisione news e media di Thomson Reuters, è il più ampio fornitore mondiale di notizie multimediali internazionali, raggiungendo oltre un miliardo di persone ogni giorno. Reuters offre ai professionisti notizie verificate in ambito economico, finanziario, nazionale e internazionale tramite le schermate di Thomson Reuters, i media mondiali e direttamente ai suoi clienti su Reuters.com e Reuters TV.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'