Pubblicita'
Pubblicita'

Papa chiede di rimuovere blocco grano ucraino, non può essere “arma di guerra”

Da:
Reuters
Pubblicato: Jun 1, 2022, 10:09 UTC

CITTÀ DEL VATICANO (Reuters) - Papa Francesco ha lanciato un appello alle autorità per rimuovere il blocco delle esportazioni di grano dall'Ucraina, affermando che non può essere usato come "arma di guerra".

Papa Francesco a Roma

CITTÀ DEL VATICANO (Reuters) – Papa Francesco ha lanciato un appello alle autorità per rimuovere il blocco delle esportazioni di grano dall’Ucraina, affermando che non può essere usato come “arma di guerra”.

Parlando a migliaia di fedeli durante l’udienza generale a Piazza San Pietro, il Papa ha detto che il blocco dovrebbe essere revocato perché diversi milioni di persone dipendono dal grano ucraino, soprattutto nei paesi più poveri del mondo.

(Tradotto da Enrico Sciacovelli, editing Francesca Piscioneri)

Sull'Autore

Reuterscontributor

Reuters, la divisione news e media di Thomson Reuters, è il più ampio fornitore mondiale di notizie multimediali internazionali, raggiungendo oltre un miliardo di persone ogni giorno. Reuters offre ai professionisti notizie verificate in ambito economico, finanziario, nazionale e internazionale tramite le schermate di Thomson Reuters, i media mondiali e direttamente ai suoi clienti su Reuters.com e Reuters TV.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'