Pubblicita'
Pubblicita'

Pagate le obbligazioni sovrane russe in scadenza il 4 aprile – fonte

Da:
Reuters
Aggiornato: May 3, 2022, 09:52 UTC

LONDRA (Reuters) - Alcuni detentori di eurobond sovrani della Russia hanno ricevuto il pagamento di due obbligazioni denominate in dollari che erano in scadenza il 4 aprile, secondo una fonte a conoscenza della situazione.

Una bandiera russa presso la banca centrale russa a Mosca

LONDRA (Reuters) – Alcuni detentori di eurobond sovrani della Russia hanno ricevuto il pagamento di due obbligazioni denominate in dollari che erano in scadenza il 4 aprile, secondo una fonte a conoscenza della situazione.

Sembra che la Russia abbia cambiato approccio per evitare un default sulle obbligazioni venerdì, dopo che il ministero delle Finanze ha annunciato il pagamento di quasi 650 milioni di dollari dovuti in cedole e capitale ai titolari delle obbligazioni prima della fine del periodo di grazia, prevista per domani.

Un alto funzionario statunitense ha confermato che Mosca ha effettuato il pagamento senza utilizzare le riserve congelate negli Stati Uniti, aggiungendo che l’esatta origine dei fondi non è chiara.

I 40 miliardi di dollari di obbligazioni internazionali della Russia sono diventati il centro di uno stallo finanziario tra le capitali occidentali – che hanno imposto ampie sanzioni al Paese per la sua guerra in Ucraina – e Mosca – che ha introdotto contromisure.

(Tradotto da Luca Fratangelo, editing Francesca Piscioneri)

Sull'Autore

Reuterscontributor

Reuters, la divisione news e media di Thomson Reuters, è il più ampio fornitore mondiale di notizie multimediali internazionali, raggiungendo oltre un miliardo di persone ogni giorno. Reuters offre ai professionisti notizie verificate in ambito economico, finanziario, nazionale e internazionale tramite le schermate di Thomson Reuters, i media mondiali e direttamente ai suoi clienti su Reuters.com e Reuters TV.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'