Pubblicita'
Pubblicita'

Opa Atlantia, Benetton-Blackstone superano 95% del capitale

Da:
Reuters

MILANO (Reuters) - Al termine dell'Opa su Atlantia, la cordata composta dalla famiglia Benetton e dal fondo Blackstone ha raggiunto il 95,96% del capitale, incluse le azioni proprie.

Il logo Atlantia a Roma

MILANO (Reuters) – Al termine dell’Opa su Atlantia, la cordata composta dalla famiglia Benetton e dal fondo Blackstone ha raggiunto il 95,96% del capitale, incluse le azioni proprie.

E’ quanto emerge da calcoli Reuters sulla base dei dati forniti da Borsa Italiana.

L’offerta lanciata dal veicolo Schema Alfa è finalizzata al delisting. Oggi l’offerta si è chiusa definitivamente dopo che sono stati riaperti i termini perché non era stato raggiunto il 90% del capitale.

Con il superamento della soglia del 95%, il gruppo aveva preannunciato l’intenzione di esercitare il diritto di acquisto delle azioni rimaste.

(Claudia Cristoferi, editing Sabina Suzzi)

Sull'Autore

Reuterscontributor

Reuters, la divisione news e media di Thomson Reuters, è il più ampio fornitore mondiale di notizie multimediali internazionali, raggiungendo oltre un miliardo di persone ogni giorno. Reuters offre ai professionisti notizie verificate in ambito economico, finanziario, nazionale e internazionale tramite le schermate di Thomson Reuters, i media mondiali e direttamente ai suoi clienti su Reuters.com e Reuters TV.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'