Pubblicita'
Pubblicita'

Non sono previsti ulteriori tagli gas per clienti europei – Cremlino

Da:
Reuters
Pubblicato: Jun 9, 2022, 10:54 UTC

(Reuters) - Il Cremlino ha detto di non attendersi ulteriori tagli delle forniture di gas ai clienti europei da parte di Gazprom, aggiungendo che lo schema per il pagamento del gas in rubli sta funzionando come previsto.

Una panoramica del Cremlino, della Cattedrale di San Basilio e Parco Zaryadye a Mosca

(Reuters) – Il Cremlino ha detto di non attendersi ulteriori tagli delle forniture di gas ai clienti europei da parte di Gazprom, aggiungendo che lo schema per il pagamento del gas in rubli sta funzionando come previsto.

Di recente, Gazprom ha tagliato le forniture ad alcuni Stati europei che si sono rifiutati di pagare il gas russo in rubli in base a un nuovo schema istituito dal Cremlino in risposta alle sanzioni occidentali.

(Tradotto da Luca Fratangelo, editing Stefano Bernabei)

Sull'Autore

Reuterscontributor

Reuters, la divisione news e media di Thomson Reuters, è il più ampio fornitore mondiale di notizie multimediali internazionali, raggiungendo oltre un miliardo di persone ogni giorno. Reuters offre ai professionisti notizie verificate in ambito economico, finanziario, nazionale e internazionale tramite le schermate di Thomson Reuters, i media mondiali e direttamente ai suoi clienti su Reuters.com e Reuters TV.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'