Pubblicita'
Pubblicita'

Nazioni europee chiedono a Israele di non costruire nuove unità abitative in Cisgiordania

Da:
Reuters
Pubblicato: May 13, 2022, 15:38 UTC

PARIGI (Reuters) - Diverse nazioni europee, tra cui Francia, Germania e Italia, hanno detto che Israele non dovrebbe mettere in atto la decisione di costruire oltre 4.000 nuove unità abitative nel territorio della Cisgiordania.

Le bandiere dell'Unione europea, dell'Israele e della Germania

PARIGI (Reuters) – Diverse nazioni europee, tra cui Francia, Germania e Italia, hanno detto che Israele non dovrebbe mettere in atto la decisione di costruire oltre 4.000 nuove unità abitative nel territorio della Cisgiordania.

La dichiarazione, pubblicata dal ministero degli Esteri francese, è stata firmata anche da una dozzina di altri Stati europei.

La polizia israeliana si è scontrata oggi con dei palestinesi che si affollavano attorno alla bara della reporter di Al Jazeera uccisa, Shireen Abu Akleh, all’inizio del corteo funebre a Gerusalemme. 

(Tradotto da Luca Fratangelo, editing Sabina Suzzi)

Sull'Autore

Reuterscontributor

Reuters, la divisione news e media di Thomson Reuters, è il più ampio fornitore mondiale di notizie multimediali internazionali, raggiungendo oltre un miliardo di persone ogni giorno. Reuters offre ai professionisti notizie verificate in ambito economico, finanziario, nazionale e internazionale tramite le schermate di Thomson Reuters, i media mondiali e direttamente ai suoi clienti su Reuters.com e Reuters TV.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'