Pubblicita'
Pubblicita'

Nato pronta a sostenere Kiev in guerra contro Russia per diversi anni

Da:
Reuters
Pubblicato: Apr 28, 2022, 13:08 UTC

BRUXELLES (Reuters) - La Nato è pronta a sostenere l'Ucraina per anni nella guerra contro la Russia, anche aiutando Kiev a passare dalle armi risalenti all'era sovietica al moderno equipaggiamento militare occidentale.

Logo Nato presso la sede dell'alleanza a Bruxelle

BRUXELLES (Reuters) – La Nato è pronta a sostenere l’Ucraina per anni nella guerra contro la Russia, anche aiutando Kiev a passare dalle armi risalenti all’era sovietica al moderno equipaggiamento militare occidentale.

Lo ha detto Jens Stoltenberg, segretario generale dell’alleanza, durante un summit della gioventù a Bruxelles.

“Dobbiamo essere preparati nel lungo termine … C’è assolutamente la possibilità che questa guerra persista e duri per mesi e anni”, ha detto Stoltenberg, aggiungendo che gli alleati si stanno preparando ad aiutare l’Ucraina ad adottare l’arsenale standard della Nato.

(Tradotto da Enrico Sciacovelli, editing Stefano Bernabei)

Sull'Autore

Reuterscontributor

Reuters, la divisione news e media di Thomson Reuters, è il più ampio fornitore mondiale di notizie multimediali internazionali, raggiungendo oltre un miliardo di persone ogni giorno. Reuters offre ai professionisti notizie verificate in ambito economico, finanziario, nazionale e internazionale tramite le schermate di Thomson Reuters, i media mondiali e direttamente ai suoi clienti su Reuters.com e Reuters TV.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'