Pubblicita'
Pubblicita'

Nato aiuterà Ucraina in transizione verso armi occidentali

Da:
Reuters
Aggiornato: Jun 15, 2022, 12:22 UTC

BRUXELLES (Reuters) - Nel vertice della Nato che si terrà a Madrid a fine mese è previsto un accordo su un pacchetto di assistenza per l'Ucraina, che aiuterà il Paese a passare dai vecchi armamenti dell'era sovietica agli standard Nato.

Jens Stoltenberg, Segretario Generale Nato, a Bruxelles

BRUXELLES (Reuters) – Nel vertice della Nato che si terrà a Madrid a fine mese è previsto un accordo su un pacchetto di assistenza per l’Ucraina, che aiuterà il Paese a passare dai vecchi armamenti dell’era sovietica agli standard Nato.

Lo ha detto Jens Stoltenberg, Segretario Generale Nato.

“Si tratta di permettere agli ucraini di passare dall’era sovietica, da attrezzature vecchie a un equipaggiamento standard Nato più moderno”, ha detto alla stampa prima di una riunione dei ministri della Difesa dell’Alleanza a Bruxelles.

(Tradotto da Enrico Sciacovelli, editing Claudia Cristoferi)

Sull'Autore

Reuterscontributor

Reuters, la divisione news e media di Thomson Reuters, è il più ampio fornitore mondiale di notizie multimediali internazionali, raggiungendo oltre un miliardo di persone ogni giorno. Reuters offre ai professionisti notizie verificate in ambito economico, finanziario, nazionale e internazionale tramite le schermate di Thomson Reuters, i media mondiali e direttamente ai suoi clienti su Reuters.com e Reuters TV.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'