Pubblicita'
Pubblicita'

Musk minaccia abbandono deal Twitter senza dati su account fake e spam

Da:
Reuters
Aggiornato: Jun 6, 2022, 17:06 UTC

(Reuters) - Elon Musk ha reso noto che potrebbe abbandonare l'accordo per l'acquisizione di Twitter  se il social network non fornirà i dati su account falsi e spam.

Il miliardario Elon Musk

(Reuters) -Elon Musk ha reso noto che potrebbe abbandonare l’accordo per l’acquisizione di Twitter  se il social network non fornirà i dati su account falsi e spam.

Lo si apprende da una lettera inviata da Musk all’azienda.

Nella lettera si legge che Twitter è in una “chiara violazione materiale” dei suoi obblighi e che Musk si riserva tutti i diritti di risolvere l’accordo.

All’inizio di marzo, Musk aveva detto che avrebbe messo l’accordo “temporaneamente in sospeso”, in attesa che la società di social media fornisse i dati sulla percentuale dei suoi account falsi.

“Musk ritiene che Twitter si stia rifiutando apertamente di rispettare gli obblighi previsti dall’accordo di fusione, il che fa sorgere il sospetto che l’azienda stia trattenendo i dati richiesti perché preoccupata di ciò che l’analisi di Musk stesso di tali dati potrà far emergere”, si legge nella lettera.

“Musk ritiene che la società stia attivamente resistendo e ostacolando i suoi diritti di informazione”, ha aggiunto.

Twitter ha tuttavia dichiarato in un comunicato di avere condiviso e che “continuerà a cooperare per condividere le informazioni con Musk per portare a termine la transazione in conformità con i termini dell’accordo di fusione”.

Ha inoltre aggiunto che intende chiudere l’accordo al prezzo e alle condizioni concordate.

(Tradotto da Luca Fratangelo, editing Andrea Mandalà)

Sull'Autore

Reuterscontributor

Reuters, la divisione news e media di Thomson Reuters, è il più ampio fornitore mondiale di notizie multimediali internazionali, raggiungendo oltre un miliardo di persone ogni giorno. Reuters offre ai professionisti notizie verificate in ambito economico, finanziario, nazionale e internazionale tramite le schermate di Thomson Reuters, i media mondiali e direttamente ai suoi clienti su Reuters.com e Reuters TV.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'