Pubblicita'
Pubblicita'

Musk invia nota a personale Tesla: tornate in ufficio o lasciate l’azienda

Da:
Reuters
Pubblicato: Jun 1, 2022, 14:54 UTC

(Reuters) - Elon Musk, Ceo di Tesla, ha chiesto ai dipendenti di tornare in ufficio o di lasciare l'azienda, secondo una nota inviata al personale e poi circolata sui social media.

Elon Musk, Ceo di Tesla, a Cape Canaveral, in Florida

(Reuters) – Elon Musk, Ceo di Tesla, ha chiesto ai dipendenti di tornare in ufficio o di lasciare l’azienda, secondo una nota inviata al personale e poi circolata sui social media.

“Chiunque desideri lavorare da remoto deve tornare in ufficio per un minimo (e intendo minimo) di 40 ore a settimana o lasciare Tesla”, si legge nella nota.

Reuters non ha potuto verificare immediatamente l’autenticità della nota. Tesla non ha risposto a una richiesta di commento. Al momento non è stato possibile avere un commento da Musk.

In risposta alla nota, twittata da un account non verificato, il miliardario, che ha lanciato un’offerta per delistare Twitter in un’operazione da 44 miliardi di dollari, ha detto: “Dovrebbero fingere di lavorare da qualche altra parte”.

In base alla nota, Musk “considererà e approverà” tutti i casi in cui un dipendente non sarà in grado di soddisfare i requisiti minimi.

Tesla si unisce al coro di aziende che hanno obbligato il personale a tornare in ufficio. Laddove alcuni grandi datori di lavoro hanno adottato politiche volontarie di lavoro da remoto in modo permanente, altri – tra cui Google, controllata da Alphabet – si aspettano maggiori vantaggi dall’interazione di persona tra i colleghi.

Parag Agrawal, Ceo di Twitter, ha scritto a marzo sulla piattaforma che gli uffici di Twitter riapriranno le porte, anche se i dipendenti potranno continuare a lavorare da casa a loro discrezione.

“Ovunque vi sentiate più produttivi e creativi è dove lavorerete e questo include lavorare da casa a tempo pieno per sempre”, ha scritto Agrawal in un tweet pubblicato il 3 marzo.

(Tradotto da Enrico Sciacovelli, editing Claudia Cristoferi)

Sull'Autore

Reuterscontributor

Reuters, la divisione news e media di Thomson Reuters, è il più ampio fornitore mondiale di notizie multimediali internazionali, raggiungendo oltre un miliardo di persone ogni giorno. Reuters offre ai professionisti notizie verificate in ambito economico, finanziario, nazionale e internazionale tramite le schermate di Thomson Reuters, i media mondiali e direttamente ai suoi clienti su Reuters.com e Reuters TV.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'