Pubblicita'
Pubblicita'

Musk e Twitter citati in giudizio da azionista per takeover da 44 mld $

Da:
Reuters
Pubblicato: May 6, 2022, 17:09 UTC

(Reuters) - Elon Musk e Twitter Inc sono stati citati in giudizio da un fondo pensione della Florida, che vorrebbe impedire a Musk di chiudere velocemente l'acquisizione da 44 miliardi di dollari della piattaforma social.

Il miliardario Elon Musk

(Reuters) – Elon Musk e Twitter Inc sono stati citati in giudizio da un fondo pensione della Florida, che vorrebbe impedire a Musk di chiudere velocemente l’acquisizione da 44 miliardi di dollari della piattaforma social.

In una denuncia depositata presso la Delaware Chancery Court, l’Orlando Police Pension Fund ha detto che, secondo la legge del Delaware, Musk non può completare l’acquisizione almeno fino al 2025, a meno che non ottenga il via libera dai titolari di due terzi delle azioni non in suo possesso.

Nella denuncia si legge che Musk è diventato un “azionista interessato” dopo aver acquisito una quota di Twitter superiore al 9% e si richiede il rinvio dell’operazione.

Musk è anche il Ceo di Tesla, che produce veicoli elettrici, oltre che la persona più ricca al mondo, secondo la rivista Forbes.

Anche Twitter e il Cda dell’azienda, tra cui l’amministratore delegato Parag Agrawal, sono citati in giudizio.

L’intento della causa è quello di ritardare il completamento dell’acquisizione almeno fino al 2025, dichiarare che gli amministratori di Twitter hanno violato i doveri fiduciari e recuperare spese legali e costi.

Twitter non ha commentato. Non è stato possibile ricevere immediatamente un commento da parte del legale di Musk.

(Tradotto da Michela Piersimoni, editing Claudia Cristoferi)

Sull'Autore

Reuterscontributor

Reuters, la divisione news e media di Thomson Reuters, è il più ampio fornitore mondiale di notizie multimediali internazionali, raggiungendo oltre un miliardo di persone ogni giorno. Reuters offre ai professionisti notizie verificate in ambito economico, finanziario, nazionale e internazionale tramite le schermate di Thomson Reuters, i media mondiali e direttamente ai suoi clienti su Reuters.com e Reuters TV.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'