Pubblicita'
Pubblicita'

Mosca chiede a Lituania revoca divieto transito verso Kaliningrad

Da:
Reuters
Pubblicato: Jun 20, 2022, 12:38 UTC

(Reuters) - Mosca ha chiesto alla Lituania di revocare immediatamente il divieto di transito imposto su alcune merci verso la città di Kaliningrad, un'exclave russa sul mar Baltico.

Un funzionario russo nel porto della città di Baltysk, nell'oblast' di Kaliningrad

(Reuters) – Mosca ha chiesto alla Lituania di revocare immediatamente il divieto di transito imposto su alcune merci verso la città di Kaliningrad, un’exclave russa sul mar Baltico.

Il ministero degli Esteri russo ha comunicato all’ambasciatore lituano che se il transito di merci tra la regione di Kaliningrad e il resto della Russia attraverso la Lituania non viene ripristinato, Mosca agirà per proteggere i propri interessi.

Le autorità lituane hanno vietato il transito di merci soggette a sanzioni dall’Unione europea attraverso il proprio territorio, dove passa la sola ferrovia che unisce la Russia e la regione di Kaliningrad. Le merci vietate includono carbone, metalli, materiali da costruzione e tecnologie avanzate.

(Tradotto da Luca Fratangelo, editing Gianluca Semeraro)

Sull'Autore

Reuterscontributor

Reuters, la divisione news e media di Thomson Reuters, è il più ampio fornitore mondiale di notizie multimediali internazionali, raggiungendo oltre un miliardo di persone ogni giorno. Reuters offre ai professionisti notizie verificate in ambito economico, finanziario, nazionale e internazionale tramite le schermate di Thomson Reuters, i media mondiali e direttamente ai suoi clienti su Reuters.com e Reuters TV.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'