MILANO (Reuters) - Moncler chiude il primo trimestre con ricavi in crescita del 60% a 590 milioni di euro, sopra le attese degli analisti, con un deciso contributo di entrambi i marchi.
MILANO (Reuters) – Moncler chiude il primo trimestre con ricavi in crescita del 60% a 590 milioni di euro, sopra le attese degli analisti, con un deciso contributo di entrambi i marchi.
Il brand Moncler, in particolare, ha registrato ricavi per 473 milioni (+29%) con tutte le regioni in solida crescita a doppia cifra, si legge in una nota. In ulteriore accelerazione il canale Dtc e gli Usa rispetto ai livelli pre-pandemia, bene anche la Cina nonostante i lockdown nel mese di marzo.
I lockdown sono continuati anche ad aprile e attualmente circa il 30% dei negozi a marchio Moncler in Cina è temporaneamente chiuso, sottolinea il comunicato.
Per il brand Stone Island i ricavi si sono attestati a 116,5 milioni.
Gli analisti avevano previsto per il gruppo ricavi trimestrali pari a 564 milioni, secondo un consensus fornito dalla società.
“L’anno è appena iniziato”, sottolinea nella nota il presidente e AD Remo Ruffini, citando il protrarsi dell’emergenza sanitaria in alcune parti del mondo e il conflitto in Ucraina. “Ciononostante, rimango fiducioso per il futuro”, aggiunge.
“I prossimi anni vedranno una nuova fase di sviluppo del Gruppo Moncler che siamo pronti a perseguire anche forti del supporto di tutti i nostri stakeholder a partire dal neo-eletto consiglio di amministrazione”.
Domani è in agenda il Moncler Group Capital Markets Day 2022, nel corso del quale il management presenterà le strategie di sviluppo future dei marchi Moncler e Stone Island.
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(Sabina Suzzi, editing Gianluca Semeraro)
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