Pubblicita'
Pubblicita'

Moncler, ricavi trim1 +60% a 590 million, sopra attese

Da:
Reuters
Pubblicato: May 4, 2022, 16:54 UTC

MILANO (Reuters) - Moncler chiude il primo trimestre con ricavi in crescita del 60% a 590 milioni di euro, sopra le attese degli analisti, con un deciso contributo di entrambi i marchi.

Logo Moncler, 3 maggio 2022

MILANO (Reuters) – Moncler chiude il primo trimestre con ricavi in crescita del 60% a 590 milioni di euro, sopra le attese degli analisti, con un deciso contributo di entrambi i marchi.

Il brand Moncler, in particolare, ha registrato ricavi per 473 milioni (+29%) con tutte le regioni in solida crescita a doppia cifra, si legge in una nota. In ulteriore accelerazione il canale Dtc e gli Usa rispetto ai livelli pre-pandemia, bene anche la Cina nonostante i lockdown nel mese di marzo.

I lockdown sono continuati anche ad aprile e attualmente circa il 30% dei negozi a marchio Moncler in Cina è temporaneamente chiuso, sottolinea il comunicato.

Per il brand Stone Island i ricavi si sono attestati a 116,5 milioni.

Gli analisti avevano previsto per il gruppo ricavi trimestrali pari a 564 milioni, secondo un consensus fornito dalla società.

“L’anno è appena iniziato”, sottolinea nella nota il presidente e AD Remo Ruffini, citando il protrarsi dell’emergenza sanitaria in alcune parti del mondo e il conflitto in Ucraina. “Ciononostante, rimango fiducioso per il futuro”, aggiunge.

“I prossimi anni vedranno una nuova fase di sviluppo del Gruppo Moncler che siamo pronti a perseguire anche forti del supporto di tutti i nostri stakeholder a partire dal neo-eletto consiglio di amministrazione”.

Domani è in agenda il Moncler Group Capital Markets Day 2022, nel corso del quale il management presenterà le strategie di sviluppo future dei marchi Moncler e Stone Island.

I clienti Reuters possono leggere il comunicato integrale cliccando su

(Sabina Suzzi, editing Gianluca Semeraro)

Sull'Autore

Reuterscontributor

Reuters, la divisione news e media di Thomson Reuters, è il più ampio fornitore mondiale di notizie multimediali internazionali, raggiungendo oltre un miliardo di persone ogni giorno. Reuters offre ai professionisti notizie verificate in ambito economico, finanziario, nazionale e internazionale tramite le schermate di Thomson Reuters, i media mondiali e direttamente ai suoi clienti su Reuters.com e Reuters TV.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'