Pubblicita'
Pubblicita'

Moderna accetta di posticipare consegne vaccino Covid in Ue di alcuni mesi

Da:
Reuters
Pubblicato: Jun 2, 2022, 14:54 UTC

(Reuters) - Moderna ha reso noto di aver accettato di posticipare di alcuni mesi le consegne del vaccino contro il coronavirus all'Unione Europea, rinviandole alla fine del 2022 o all'inizio del prossimo anno.

Il logo Moderna visto sullo schermo di uno smartphone

(Reuters) – Moderna ha reso noto di aver accettato di posticipare di alcuni mesi le consegne del vaccino contro il coronavirus all’Unione Europea, rinviandole alla fine del 2022 o all’inizio del prossimo anno.

La consegna delle dosi era inizialmente prevista per il secondo trimestre, ha detto la Commissione europea in un comunicato.

In aprile, il blocco aveva anche modificato gli accordi con Pfizer e con il partner tedesco BioNTech SE per ritardare di tre mesi la consegna del vaccino, in vista di una potenziale campagna di richiamo in autunno.

La regione ha inoltre registrato un calo della domanda di vaccini COVID-19.

L’intesa contribuisce a “ottimizzare gli accordi di fornitura e ad allinearli con gli attuali livelli di domanda degli Stati membri”, ha dichiarato Stella Kyriakides, commissario europeo per la Salute e la sicurezza alimentare.

In base all’accordo modificato con Moderna, gli Stati membri dell’Ue avranno accesso a un vaccino di nuova generazione mirato sia alla variante Omicron che al ceppo originale, se sarà approvato.

(Tradotto da Luca Fratangelo, editing Stefano Bernabei)

Sull'Autore

Reuterscontributor

Reuters, la divisione news e media di Thomson Reuters, è il più ampio fornitore mondiale di notizie multimediali internazionali, raggiungendo oltre un miliardo di persone ogni giorno. Reuters offre ai professionisti notizie verificate in ambito economico, finanziario, nazionale e internazionale tramite le schermate di Thomson Reuters, i media mondiali e direttamente ai suoi clienti su Reuters.com e Reuters TV.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'