Pubblicita'
Pubblicita'

Meta, Google, Twitter si impegnano a combattere meglio fake news o rischiano multe

Da:
Reuters
Aggiornato: Jun 16, 2022, 12:39 UTC

BRUXELLES (Reuters) - Meta, Alphabet, Twitter e Microsoft  hanno accettato di adottare una linea più dura contro la disinformazione, inclusa la lotta ai deep fake e agli account falsi, nell'ambito di un codice di condotta Ue aggiornato, pena multe salate.

Il logo di Facebook, Google e Twitter

BRUXELLES (Reuters) – Meta, Alphabet, Twitter e Microsoft  hanno accettato di adottare una linea più dura contro la disinformazione, inclusa la lotta ai deep fake e agli account falsi, nell’ambito di un codice di condotta Ue aggiornato, pena multe salate.

Oltre 30 firmatari, compresi diverse associazioni pubblicitarie, hanno aderito al codice di condotta aggiornato sulla disinformazione, ha detto la Commissione europea.

I firmatari si impegnano a fare di più per affrontare i deep fake, gli account falsi e la pubblicità politica, e la mancata aderenza al codice può portare a multe fino al 6% dei ricavi globali di un’azienda, ha detto la Commissione europea, confermando una notizia pubblicata la scorsa settimana da Reuters. 

Le aziende avranno a disposizione sei mesi di tempo per implementare gli impegni presi, con una relazione sui progressi compiuti prevista per l’inizio del 2023.

(Tradotto da Luca Fratangelo, editing Gianluca Semeraro)

Sull'Autore

Reuterscontributor

Reuters, la divisione news e media di Thomson Reuters, è il più ampio fornitore mondiale di notizie multimediali internazionali, raggiungendo oltre un miliardo di persone ogni giorno. Reuters offre ai professionisti notizie verificate in ambito economico, finanziario, nazionale e internazionale tramite le schermate di Thomson Reuters, i media mondiali e direttamente ai suoi clienti su Reuters.com e Reuters TV.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'