Pubblicita'
Pubblicita'

Metà dei clienti Gazprom ha aperto conti con Gazprombank – Russia

Da:
Reuters
Pubblicato: May 19, 2022, 08:52 UTC

(Reuters) - Metà dei 54 clienti del gigante russo del gas Gazprom ha aperto conti presso Gazprombank, ha detto oggi il vice primo ministro russo Alexander Novak, con Mosca che cerca di spingere i propri clienti a pagare il gas in rubli.

Il logo Gazprom e una miniatura di un gasdotto

(Reuters) – Metà dei 54 clienti del gigante russo del gas Gazprom ha aperto conti presso Gazprombank, ha detto oggi il vice primo ministro russo Alexander Novak, con Mosca che cerca di spingere i propri clienti a pagare il gas in rubli.

Novak ha detto, parlando ad un forum, che alcune grandi aziende hanno già pagato il gas russo secondo il nuovo schema, e che presto Mosca saprà con certezza quali aziende hanno pagato in rubli e quali si sono rifiutate di farlo.

Novak ha anche detto che il gasdotto Nord Stream 2 sarà necessario in futuro, dal momento che l’Europa ha bisogno di gas a basso costo.

(Tradotto da Luca Fratangelo, editing Francesca Piscioneri)

Sull'Autore

Reuterscontributor

Reuters, la divisione news e media di Thomson Reuters, è il più ampio fornitore mondiale di notizie multimediali internazionali, raggiungendo oltre un miliardo di persone ogni giorno. Reuters offre ai professionisti notizie verificate in ambito economico, finanziario, nazionale e internazionale tramite le schermate di Thomson Reuters, i media mondiali e direttamente ai suoi clienti su Reuters.com e Reuters TV.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'