Pubblicita'
Pubblicita'

London Metal Exchange sospende contrattazioni piombo russo

Da:
Reuters
Pubblicato: May 4, 2022, 16:54 UTC

LONDRA (Reuters) - Il London Metal Exchange (Lme) ha reso noto di aver sospeso con effetto immediato gli scambi del piombo prodotto in Russia nei magazzini approvati della Borsa, in seguito alle sanzioni europee sui prodotti del Paese.

Il London Metal Exchange a Londra

LONDRA (Reuters) – Il London Metal Exchange (Lme) ha reso noto di aver sospeso con effetto immediato gli scambi del piombo prodotto in Russia nei magazzini approvati della Borsa, in seguito alle sanzioni europee sui prodotti del Paese.

L’Lme ha detto in una dichiarazione che attualmente non ci sono scorte di piombo di origine russa nei magazzini autorizzati.

I prezzi di riferimento per il piombo hanno registrato un balzo dopo la notizia.

Ad aprile, la Commissione Europea ha applicato misure restrittive su alcuni prodotti provenienti dalla Russia, incluso il “piombo grezzo”, dopo l’invasione di Mosca in Ucraina.

Il mese scorso, in risposta alle sanzioni sulla Russia da parte del Regno Unito, Lme ha sospeso i prodotti in nichel provenienti dalla Russia dal proprio circuito. 

Lme è di proprietà di Hong Kong Exchanges e Clearing Ltd.

(Tradotto da Michela Piersimoni, editing Gianluca Semeraro)

Sull'Autore

Reuterscontributor

Reuters, la divisione news e media di Thomson Reuters, è il più ampio fornitore mondiale di notizie multimediali internazionali, raggiungendo oltre un miliardo di persone ogni giorno. Reuters offre ai professionisti notizie verificate in ambito economico, finanziario, nazionale e internazionale tramite le schermate di Thomson Reuters, i media mondiali e direttamente ai suoi clienti su Reuters.com e Reuters TV.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'