Pubblicita'
Pubblicita'

Livello stoccaggi gas ancora alto dopo taglio flussi Gazprom – AD Italgas

Da:
Reuters
Pubblicato: Jun 15, 2022, 16:23 UTC

MILANO (Reuters) - Sul taglio dei flussi di gas da parte di Gazprom verso l'Europa, Italia inclusa, prima di preoccuparsi sul livello di forniture in vista del prossimo inverno, occorre fare beni i calcoli anche perché il livello degli stoccaggi italiani è elevato.

Paolo Gallo, AD di Italgas a Milano

MILANO (Reuters) – Sul taglio dei flussi di gas da parte di Gazprom verso l’Europa, Italia inclusa, prima di preoccuparsi sul livello di forniture in vista del prossimo inverno, occorre fare beni i calcoli anche perché il livello degli stoccaggi italiani è elevato.

Lo ha detto l’AD di Italgas, Paolo Gallo, parlando con la stampa dopo l’incontro con gli analisti sul piano strategico al 2028.

“Bisogna fare i conti prima di preoccuparsi. L’elemento positivo è che il livello di stoccaggio è elevato, superiore al 52% e stiamo proseguendo con il riempimento. Questo è un vantaggio”, ha sottolineato il manager.

“Sicuramente è un elemento su cui bisogna riflettere. Eni ha una visione più ampia ma bisogna capire i livelli di stoccaggio come si muoveranno”, ha aggiunto.

Stamani Eni ha reso noto che Gazprom ha ridotto oggi i flussi di gas dalla Russia verso l’Italia del 15% circa senza spiegarne il motivo.

Ieri la major russa aveva annunciato una riduzione dei flussi nei confronti della Germania.

(Giancarlo Navach, editing Francesca Piscioneri)

Sull'Autore

Reuterscontributor

Reuters, la divisione news e media di Thomson Reuters, è il più ampio fornitore mondiale di notizie multimediali internazionali, raggiungendo oltre un miliardo di persone ogni giorno. Reuters offre ai professionisti notizie verificate in ambito economico, finanziario, nazionale e internazionale tramite le schermate di Thomson Reuters, i media mondiali e direttamente ai suoi clienti su Reuters.com e Reuters TV.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'