Pubblicita'
Pubblicita'

Leonardo, ordine per altri tre elicotteri AW139 in Australia

Da:
Reuters
Aggiornato: Jun 1, 2022, 12:39 UTC

ROMA (Reuters) - Leonardo ha annunciato un ordine per tre ulteriori elicotteri bimotore AW139 in Australia nell’ambito del programma di modernizzazione dei servizi di soccorso elicotteristico in Australia Occidentale (Emergency Rescue Helicopter Service - ERHS).

Il logo Leonardo su uno smartphone

ROMA (Reuters) – Leonardo ha annunciato un ordine per tre ulteriori elicotteri bimotore AW139 in Australia nell’ambito del programma di modernizzazione dei servizi di soccorso elicotteristico in Australia Occidentale (Emergency Rescue Helicopter Service – ERHS).

In una nota del gruppo italiano spiega che gli elicotteri saranno forniti da CHC Australia per effettuare missioni come elisoccorso, ricerca e soccorso e trasporto interospedaliero dagli aeroporti di Jandakot e Bunbury per conto del servizio ERHS.

La flotta di AW139 in Australia supera le 60 unità, dice la nota. Gli elicotteri saranno consegnati dallo stabilimento Leonardo di Vergiate all’inizio del 2023 ed entreranno in servizio in Australia Occidentale nel corso dell’anno.

(Stefano Bernabei, editing Francesca Piscioneri)

Sull'Autore

Reuterscontributor

Reuters, la divisione news e media di Thomson Reuters, è il più ampio fornitore mondiale di notizie multimediali internazionali, raggiungendo oltre un miliardo di persone ogni giorno. Reuters offre ai professionisti notizie verificate in ambito economico, finanziario, nazionale e internazionale tramite le schermate di Thomson Reuters, i media mondiali e direttamente ai suoi clienti su Reuters.com e Reuters TV.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'