Pubblicita'
Pubblicita'

Leonardo cede partecipazione in jv Aac, conferma guidance 2022 su debito

Da:
Reuters
Aggiornato: Apr 26, 2022, 10:36 UTC

ROMA (Reuters) - Leonardo ha detto che la sua controllata Usa DRS ha firmato un accordo vincolante per cedere la partecipazione nella joint venture Advanced Acoustic Concepts (AAC) a TDSI, controllata della società francese Thales.

Logo Leonardo presso l'aeroporto di Torino Caselle

ROMA (Reuters) -Leonardo ha detto che la sua controllata Usa Drs ha firmato un accordo vincolante per cedere la partecipazione nella joint venture Advanced Acoustic Concepts (Aac) a Tdsi, controllata della società francese Thales.

Lo dice il gruppo della difesa italiano in una nota, specificando che il closing è previsto per la seconda metà del 2022.

Il valore della quota che Drs detiene nella jv paritetica dovrebbe aggirarsi intorno a 50 milioni di euro, secondo due fonti a conoscenza della questione.

Nella nota, Leonardo ha anche confermato la guidance 2022 relativa all’indebitamento netto di gruppo pari a circa 3,1 miliardi di euro.

L’operazione giunge dopo l’accordo, firmato lo scorso mese da Drs, per la cessione di Global Enterprise Solutions a Ses per 450 milioni di dollari.

L’Ad di Leonardo Alessandro Profumo sottolinea nella nota come l’accordo rappresenta “un ulteriore passo in avanti nel processo di rifocalizzazione del portafoglio di business di Drs”.

(Francesca Landini, in redazione Stefano Bernabei e Federico Maccioni, editing Cristina Carlevaro, Gianluca Semeraro)

Sull'Autore

Reuterscontributor

Reuters, la divisione news e media di Thomson Reuters, è il più ampio fornitore mondiale di notizie multimediali internazionali, raggiungendo oltre un miliardo di persone ogni giorno. Reuters offre ai professionisti notizie verificate in ambito economico, finanziario, nazionale e internazionale tramite le schermate di Thomson Reuters, i media mondiali e direttamente ai suoi clienti su Reuters.com e Reuters TV.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'