Pubblicita'
Pubblicita'

JPMorgan, utili in calo su aumento accantonamenti per crediti deteriorati

Da:
Reuters
Pubblicato: Jul 14, 2022, 11:07 UTC

(Reuters) - JPMorgan Chase & Co ha registrato un calo degli utili del secondo trimestre, dopo che la più grande banca americana ha incrementato gli accantonamenti per coprire potenziali perdite a fronte dei crescenti rischi di recessione.

L'ingresso della sede centrale di JPMorgan Chase & Co. a New York

(Reuters) – JPMorgan Chase & Co ha registrato un calo degli utili del secondo trimestre, dopo che la più grande banca americana ha incrementato gli accantonamenti per coprire potenziali perdite a fronte dei crescenti rischi di recessione.

La banca ha comunicato utili pari a 8,6 miliardi di dollari, o 2,76 dollari per azione, per il trimestre conclusosi il 30 giugno, da 11,9 miliardi di dollari, o 3,78 dollari per azione, dello stesso periodo dell’anno precedente.

In base ai dati di Refinitiv, gli analisti avevano stimato in media utili pari a 2,88 dollari per azione. Non è immediatamente chiaro se i numeri riportati siano paragonabili alle stime.

In scia ai risultati, negli scambi del premarket il titolo JPMorgan è in calo del 3,9%

(Tradotto da Enrico Sciacovelli, editing Andrea Mandalà)

Sull'Autore

Reuterscontributor

Reuters, la divisione news e media di Thomson Reuters, è il più ampio fornitore mondiale di notizie multimediali internazionali, raggiungendo oltre un miliardo di persone ogni giorno. Reuters offre ai professionisti notizie verificate in ambito economico, finanziario, nazionale e internazionale tramite le schermate di Thomson Reuters, i media mondiali e direttamente ai suoi clienti su Reuters.com e Reuters TV.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'