Pubblicita'
Pubblicita'

Iveco, accordo con indiana Blue Energy Motors per fornitura motori camion a Lng

Da:
Reuters
Pubblicato: Jul 12, 2022, 10:38 UTC

MILANO (Reuters) - Iveco, tramite il brand dei sistemi di propulsione Fpt, ha siglato un accordo di fornitura con Blue Energy Motors, azienda indiana attiva nella produzione di veicoli commerciali a energia pulita, per l'introduzione dei primi camion a gas naturale liquefatto (Lng) sulle strade indiane.

Iveco, accordo con indiana Blue Energy Motors per fornitura motori camion a Lng

MILANO (Reuters) – Iveco, tramite il brand dei sistemi di propulsione Fpt, ha siglato un accordo di fornitura con Blue Energy Motors, azienda indiana attiva nella produzione di veicoli commerciali a energia pulita, per l’introduzione dei primi camion a gas naturale liquefatto (Lng) sulle strade indiane.

I motori saranno inizialmente fabbricati nello stabilimento torinese di Fpt Industrial, che impiega oltre 2.600 persone ed è specializzato in questo tipo di propulsori di media cilindrata, spiega una nota.

L’introduzione sulle strade indiane dei primi camion a Lng è prevista entro la fine dell’anno, e si prevede che la collaborazione posso estendersi anche nel lungo periodo “per cogliere le opportunità offerte” dal mercato indiano del trasporto commerciale che vede un parco circolante di circa 3,5 milioni di veicoli pesanti.

(Andrea Mandalà, editing Gianluca Semeraro)

Sull'Autore

Reuterscontributor

Reuters, la divisione news e media di Thomson Reuters, è il più ampio fornitore mondiale di notizie multimediali internazionali, raggiungendo oltre un miliardo di persone ogni giorno. Reuters offre ai professionisti notizie verificate in ambito economico, finanziario, nazionale e internazionale tramite le schermate di Thomson Reuters, i media mondiali e direttamente ai suoi clienti su Reuters.com e Reuters TV.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'