Pubblicita'
Pubblicita'

Italia vuole Ucraina in Ue, offre sostegno anche militare a resistenza – Draghi

Da:
Reuters
Aggiornato: Mar 22, 2022, 11:05 UTC

ROMA (Reuters) - L'Italia sosterrà Kiev nel processo di adesione all'Unione Europea e definisce eroica la resistenza del popolo ucraino, a cui offre aiuto anche militare per contrastare l'invasione russa.

Il presidente del Consiglio Mario Draghi a Roma

ROMA (Reuters) – L’Italia sosterrà Kiev nel processo di adesione all’Unione Europea e definisce eroica la resistenza del popolo ucraino, a cui offre aiuto anche militare per contrastare l’invasione russa.

Lo ha detto il presidente del Consiglio, Mario Draghi, parlando alla Camera, subito dopo l’intervento in collegamento con il Parlamento italiano del presidente ucraino, Volodymyr Zelensky.

Draghi ha ricordato il sostengo italiano ai rifugiati e ha espresso vicinanza ai 236.000 ucraini che vivono in Italia.

Il premier ha ricordato che l’Italia è impegnata nelle sanzioni decise con i partner europei contro Mosca che hanno l’obiettivo di “indurre il governo russo a cessare le ostilità e a sedere con serietà e sincerità al tavolo negoziale”.

(Stefano Bernabei, editing Francesca Piscioneri)

Sull'Autore

Reuterscontributor

Reuters, la divisione news e media di Thomson Reuters, è il più ampio fornitore mondiale di notizie multimediali internazionali, raggiungendo oltre un miliardo di persone ogni giorno. Reuters offre ai professionisti notizie verificate in ambito economico, finanziario, nazionale e internazionale tramite le schermate di Thomson Reuters, i media mondiali e direttamente ai suoi clienti su Reuters.com e Reuters TV.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'