Pubblicita'
Pubblicita'

Italia, Ue guarda con “preoccupato stupore” a evoluzione crisi politica – Gentiloni

Da:
Reuters
Pubblicato: Jul 14, 2022, 10:22 UTC

MILANO (Reuters) - La Commissione europea segue con "preoccupato stupore" le evoluzioni della politica interna italiana, con la maggioranza di Mario Draghi a un soffio dalla crisi.

Paolo Gentiloni, commissario per gli Affari economici e monetari, a Bruxelles

MILANO (Reuters) – La Commissione europea segue con “preoccupato stupore” le evoluzioni della politica interna italiana, con la maggioranza di Mario Draghi a un soffio dalla crisi.

Lo dice Paolo Gentiloni, commissario per gli Affari economici e monetari, presentando alla stampa le nuove stime di Bruxelles su crescita e inflazione.

“La stabilità è un valore in sé, in questo momento serve coesione” risponde a chi gli chiede di commentare la delicata fase di politica interna.

“Seguiamo l’evoluzione della crisi italiana con tutto il distacco del caso dal punto di vista ufficiale ma con preoccupato stupore” aggiunge.

(Alessia Pé, editing Sabina Suzzi)

Sull'Autore

Reuterscontributor

Reuters, la divisione news e media di Thomson Reuters, è il più ampio fornitore mondiale di notizie multimediali internazionali, raggiungendo oltre un miliardo di persone ogni giorno. Reuters offre ai professionisti notizie verificate in ambito economico, finanziario, nazionale e internazionale tramite le schermate di Thomson Reuters, i media mondiali e direttamente ai suoi clienti su Reuters.com e Reuters TV.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'