Pubblicita'
Pubblicita'

Italia, ritmo contrazione Pmi servizi rallenta a novembre – S&P global

Da:
Reuters
Pubblicato: Dec 5, 2022, 09:52 UTC

ROMA (Reuters) - Il comparto dei servizi in Italia si è contratto per il terzo mese consecutivo a novembre, ma a un ritmo decisamente più lento.

Bandiera italiana a Palazzo Chigi, a Roma

ROMA (Reuters) – Il comparto dei servizi in Italia si è contratto per il terzo mese consecutivo a novembre, ma a un ritmo decisamente più lento.

Secondo l’indagine a cura di S&P Global, l’indice Pmi del terziario si è portato il mese scorso a quota 49,5 da 46,4 di ottobre, poco sotto il livello di 50 che separa la crescita dalla contrazione.

Il dato è ben al di sopra delle attese degli analisti, che indicavano un indice a quota 48,3, e accende le speranze che la terza economia della zona euro possa evitare un rallentamento marcato o prolungato.

(Versione italiana Antonella Cinelli, editing x)

Sull'Autore

Reuterscontributor

Reuters, la divisione news e media di Thomson Reuters, è il più ampio fornitore mondiale di notizie multimediali internazionali, raggiungendo oltre un miliardo di persone ogni giorno. Reuters offre ai professionisti notizie verificate in ambito economico, finanziario, nazionale e internazionale tramite le schermate di Thomson Reuters, i media mondiali e direttamente ai suoi clienti su Reuters.com e Reuters TV.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'