Pubblicita'
Pubblicita'

Italia, prospettive crescita 2022 deteriorate significativamente da guerra – Fitch

Da:
Reuters
Pubblicato: Apr 27, 2022, 14:38 UTC

ROMA (Reuters) - Le prospettive di crescita in Italia quest'anno si sono particolarmente deteriorate a causa dell'impatto della guerra in Ucraina.

La bandiera italiana al Palazzo del Quirinale a Roma

ROMA (Reuters) – Le prospettive di crescita in Italia quest’anno si sono particolarmente deteriorate a causa dell’impatto della guerra in Ucraina.

Lo dice l’agenzia di rating Fitch, secondo cui il rallentamento controbilancerà i progressi fatti in materia di conti pubblici.

Secondo Fitch, inoltre, sarà più difficile per Roma resistere a richieste di spesa con l’avvicinarsi delle elezioni nella prima meta’ del 2023, mentre aumenteranno le pressioni per aumentare i sussidi per il caro-energia e rinnovare alcune misure temporanee.

(Versione italiana Valentina Consiglio, editing Francesca Piscioneri)

Sull'Autore

Reuterscontributor

Reuters, la divisione news e media di Thomson Reuters, è il più ampio fornitore mondiale di notizie multimediali internazionali, raggiungendo oltre un miliardo di persone ogni giorno. Reuters offre ai professionisti notizie verificate in ambito economico, finanziario, nazionale e internazionale tramite le schermate di Thomson Reuters, i media mondiali e direttamente ai suoi clienti su Reuters.com e Reuters TV.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'