Pubblicita'
Pubblicita'

Italia deve accelerare operazioni stoccaggio gas – Cingolani

Da:
Reuters
Pubblicato: Jun 21, 2022, 10:38 UTC

ROMA (Reuters) - L'Italia deve accelerare le procedure di stoccaggio del gas per raggiungere il target del 90% di capacità alla luce delle interruzione nelle forniture russe, secondo il ministro della Transizione ecologica Roberto Cingolani.

Fiamme di un fornello a gas in una casa a Nizza, in Francia

ROMA (Reuters) – L’Italia deve accelerare le procedure di stoccaggio del gas per raggiungere il target del 90% di capacità alla luce delle interruzione nelle forniture russe, secondo il ministro della Transizione ecologica Roberto Cingolani.

“Abbiamo il dovere di andare molto veloci”, ha detto Cingolani.

Il ministro si è inoltre mostrato fiducioso di poter ottenere risultati sul fronte dell’introduzione di un tetto al prezzo del gas, iniziativa che l’Italia porta avanti a livello europeo.

“Stiamo lavorando sul price cap, probabilmente otterremo qualcosa”, ha detto.

(Giuseppe Fonte, editing Gianluca Semeraro)

Sull'Autore

Reuterscontributor

Reuters, la divisione news e media di Thomson Reuters, è il più ampio fornitore mondiale di notizie multimediali internazionali, raggiungendo oltre un miliardo di persone ogni giorno. Reuters offre ai professionisti notizie verificate in ambito economico, finanziario, nazionale e internazionale tramite le schermate di Thomson Reuters, i media mondiali e direttamente ai suoi clienti su Reuters.com e Reuters TV.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'