Pubblicita'
Pubblicita'

Italia, crescita servizi in rallentamento a maggio – Pmi

Da:
Reuters
Pubblicato: Jun 3, 2022, 14:39 UTC

(aggiusta refusi) MILANO (Reuters) - Il settore dei servizi in Italia è cresciuto in maggio ma a un ritmo più lento rispetto al mese precedente con la guerra in Ucraina e le restrizioni per il Covid in Cina che appesantiscono le prospettive.

Palazzo Chigi a Roma, illuminata con il tricolore italiano

(aggiusta refusi)

MILANO (Reuters) – Il settore dei servizi in Italia è cresciuto in maggio ma a un ritmo più lento rispetto al mese precedente con la guerra in Ucraina e le restrizioni per il Covid in Cina che appesantiscono le prospettive.

L’indice Pmi del settore a cura di S&P Global è sceso a 53,7 il mese scorso dal 55,7 di aprile, mantenendosi ancora sopra la soglia di 50 che separa crescita da contrazione.

La lettura si è rivelata inferiore alle attese di 54,5.

Il sotto indice dei nuovi ordini si è attestato a 54,8 da 56,0 di aprile.

(Versione italiana Sara Rossi, editing Alessia Pé)

Sull'Autore

Reuterscontributor

Reuters, la divisione news e media di Thomson Reuters, è il più ampio fornitore mondiale di notizie multimediali internazionali, raggiungendo oltre un miliardo di persone ogni giorno. Reuters offre ai professionisti notizie verificate in ambito economico, finanziario, nazionale e internazionale tramite le schermate di Thomson Reuters, i media mondiali e direttamente ai suoi clienti su Reuters.com e Reuters TV.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'