Pubblicita'
Pubblicita'

Italia, crescita manifattura rallenta a maggio, pesa debolezza domanda – Pmi

Da:
Reuters
Pubblicato: Jun 1, 2022, 10:09 UTC

MILANO (Reuters) - Il settore manifatturiero italiano è cresciuto al ritmo più lento in oltre un anno e mezzo a maggio, mentre le aziende risentono dei problemi alle forniture e della debolezza della domanda.

Palazzo Chigi a Roma, illuminata con il tricolore italiano

MILANO (Reuters) – Il settore manifatturiero italiano è cresciuto al ritmo più lento in oltre un anno e mezzo a maggio, mentre le aziende risentono dei problemi alle forniture e della debolezza della domanda.

L’indice Pmi per il comparto, a cura di S&P Global, si è portato a 51,9 dal 54,5 di aprile, pur restando sopra quota 50 – livello che separa la crescita dalla contrazione – per il 23esimo mese consecutivo.

Le attese di 15 analisti interpellati da Reuters convergevano su un dato a 53,5.

L’indice sui nuovi ordini è sceso a 47,4 da 52,5, portandosi per la prima volta da novembre 2020 sotto quota 50.

(versione italiana Valentina Consiglio, editing Francesca Piscioneri)

Sull'Autore

Reuterscontributor

Reuters, la divisione news e media di Thomson Reuters, è il più ampio fornitore mondiale di notizie multimediali internazionali, raggiungendo oltre un miliardo di persone ogni giorno. Reuters offre ai professionisti notizie verificate in ambito economico, finanziario, nazionale e internazionale tramite le schermate di Thomson Reuters, i media mondiali e direttamente ai suoi clienti su Reuters.com e Reuters TV.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'