Pubblicita'
Pubblicita'

Italia, controvalore portafoglio investitori esteri aumenta in marzo

Da:
Reuters
Aggiornato: May 19, 2022, 09:53 UTC

(Aggiusta story number) MILANO (Reuters) - L'ammontare dei titoli di Stato italiani in portafoglio agli investitori esteri è tornato a crescere nel mese di marzo, dopo una flessione in atto da sette mesi.

Palazzo Chigi a Roma, illuminata con il tricolore italiano

(Aggiusta story number)

MILANO (Reuters) – L’ammontare dei titoli di Stato italiani in portafoglio agli investitori esteri è tornato a crescere nel mese di marzo, dopo una flessione in atto da sette mesi.

Lo dicono i dati di Banca d’Italia sulla bilancia dei pagamenti, da cui emerge che le posizioni degli investitori esteri sono aumentate di 8,2 miliardi di euro dopo la flessione di 6 miliardi in febbraio.

(Alessia Pé, editing Stefano Bernabei)

Sull'Autore

Reuterscontributor

Reuters, la divisione news e media di Thomson Reuters, è il più ampio fornitore mondiale di notizie multimediali internazionali, raggiungendo oltre un miliardo di persone ogni giorno. Reuters offre ai professionisti notizie verificate in ambito economico, finanziario, nazionale e internazionale tramite le schermate di Thomson Reuters, i media mondiali e direttamente ai suoi clienti su Reuters.com e Reuters TV.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'