Pubblicita'
Pubblicita'

Ita Airways, attese due offerte vincolanti per privatizzazione – fonti

Da:
Reuters
Aggiornato: May 23, 2022, 17:08 UTC

di Francesca Landini e Giuseppe Fonte MILANO (Reuters) - Saranno due le offerte vincolanti per la privatizzazione di Ita Airways, nata dalle ceneri di Alitalia, prima della scadenza alla mezzanotte di oggi.

Il logo ITA Airways presso l'aeroporto di Roma Fiumicino

di Francesca Landini e Giuseppe Fonte

MILANO (Reuters) – Saranno due le offerte vincolanti per la privatizzazione di Ita Airways, nata dalle ceneri di Alitalia, prima della scadenza alla mezzanotte di oggi.

Lo dicono due fonti vicine al dossier.

Msc, insieme a Lufthansa è considerata la favorita, ma un’offerta competitiva dovrebbe arrivare anche da un consorzio composto dal fondo Usa di private equity Certares, Air France-KLM e Delta Air Lines.

Una delle fonti dice che Delta ed Air France stanno valutando di investire in Ita Airways se la loro offerta sarà selezionata.

(Versione italiana Alessia Pé, editing Stefano Bernabei)

Sull'Autore

Reuterscontributor

Reuters, la divisione news e media di Thomson Reuters, è il più ampio fornitore mondiale di notizie multimediali internazionali, raggiungendo oltre un miliardo di persone ogni giorno. Reuters offre ai professionisti notizie verificate in ambito economico, finanziario, nazionale e internazionale tramite le schermate di Thomson Reuters, i media mondiali e direttamente ai suoi clienti su Reuters.com e Reuters TV.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'